Attraverso una partnership con Volvo, Starbucks sta costruendo una rete di ricarica per veicoli elettrici Starbucks e Volvo stanno costruendo una rete di ricarica per veicoli elettrici che si estende per 1350 miglia dalla città natale di Starbucks, Seattle, a Denver, in Colorado. Entro la fine del 2022, circa 60 caricabatterie rapidi DC saranno disponibili in un massimo di 15 negozi Starbucks lungo il percorso, circa uno ogni 100 miglia. TREND Mentre le vendite di veicoli elettrici e ibridi hanno raggiunto livelli record negli Stati Uniti lo scorso anno, rappresentano ancora solo l'11% delle vendite di auto nuove. Gli attuali prezzi del petrolio potrebbero accelerare il passaggio dai consumatori di gas, ma affinché Volvo raggiunga il suo obiettivo dichiarato di diventare una società di auto completamente elettrica entro il 2030, ha anche bisogno di solide reti di ricarica: l'ansia da autonomia e i tempi di ricarica sono tra i principali motivi per cui i conducenti evitano i veicoli elettrici. Starbucks e altri marchi sono una scelta naturale per facilitare quelle reti poiché forniscono già ambienti rilassati in cui i consumatori sono felici di trascorrere un po' di tempo, con o senza un'auto in ricarica.
ChargePoint alimenterà i caricabatterie a marchio Volvo e i proprietari di Volvo avranno accesso senza costi o tariffe preferenziali, con i conducenti di altre marche che pagheranno una tariffa.
La partnership con Starbucks è un'idea pilota; a seconda del risultato, potrebbero seguire più stazioni di ricarica co-branded.